Opel Zafira Tourer Concept, la monovolume del futuro
Di Alessandro CoppolaOggi parliamo di un’altra ghiotta anticipazione, soprattutto nel campo delle monovolume. E’ in arrivo la nuova Opel Zafira Tourer Concept, che si propone di stupire il settore sia nel campo del design che in quello della tecnologia di bordo.
Partiamo subito dal design. Balza all’occhio il parabrezza che estende la sua trasparenza fino a sopra il tettuccio, ma sono da segnalare le linee morbide e tondeggianti nella parte posteriore, per poi evolvere nella caratteristica fiancata “a lama” fino alla parte anteriore più spigolosa e dura, con quelle grosse fessure che racchiudono i fanali. L’abitacolo è come al solito spazioso e familiare, in grado, a seconda della configurazione scelta, di ospitare comodamente da 4 a 7 persone: questa flessibilità è legata alla possibilità di ripiegare la terza fila di sedute a scomparsa sotto il piano di carico. Inoltre, i passeggeri possono usufruire di una plancia con moderno monitor multifunzionale, poggiatesta a regolazione elettrica, e persino supporti per gli iPad.
La propulsione sarà dettata da un motore 1.4 a benzina, da 120 o 140 CV, con dispositivo Start&Stop e cambio manuale a sei marce. Per la prova su strada, banco di prova definitivo, dovremo aspettare il prossimo settembre. Nel frattempo, vi mostriamo il video ufficiale di presentazione.
Commenta o partecipa alla discussione