Opel Corsa Color Race, omaggio alla B “Sprint”
Di Davide ReinatoPronta per essere lanciata sul mercato tedesco la Opel Corsa Color Race, versione speciale della Corsa con una livrea e un allestimento speciali che ricordano la B “Sprint” del 1971. Chiamatela nostalgia o voglia di sport, ma la Corsa Color Race è qualcosa di più.
Adatta a chi vuole apparire, la Color Race è disponibile in diverse colorazioni, tra le quali troviamo la bi-colore Sunny Melon Yellow (nella foto a lato), Casablanca White e Magma Red. Anche l’abitacolo è molto eccentrico e riprende i colori della carrozzeria, specie nelle bocchette del climatizzatore e nelle cuciture dei sedili.
L’Opel Corse Color Race non si differenzia dalle versioni tradizionali solo per una livrea diversa, ma presenta anche diverse migliore tecniche, come per esempio allo sterzo e alle sospensioni più rigide. La scelta dei propulsori può variare dal 1.4 litri da 87 o 100 cavalli, fino al top di gamma rappresentato da un diesel 1.7 CDTI da 130 cavalli.
La Opel Corsa Color Race costa 15.560 euro ed è ordinabile solamente in Germania. Di certo questo non è uno svantaggio, dato che molti importatori italiani si riforniscono lì riuscendo a far risparmiare all’acquirente italiano circa il 7% del prezzo totale.
Commenta o partecipa alla discussione