Opel Cascada: una cabriolet di classe
Di Alessandro CoppolaCon il nuovo anno arriverà sul mercato l’Opel Cascada, vettura cabrio elegante e raffinata: la casa tedesca ha già rivelato motori e dotazioni.
Opel Cascada è una cabriolet a quattro posti dall’aspetto estetico molto ricercato: linee scolpite ma allo stesso tempo slanciate a conferire un’attitudine sportiva, moderna griglia frontale con rifiniture cromate, gruppi ottici posteriori collegati da una striscia cromata, cerchi in lega dai 18 ai 20 pollici. Gli interni sono arricchiti da allestimenti premium, e la sicurezza è garantita dalla cellula dell’abitacolo rivestita in acciaio e dai rinforzi alle portiere, oltre che dai sistemi di ausilio per il parcheggio e per l’angolo cieco. Il tettuccio morbido si apre elettricamente, a una velocità di guida massima di 50 km/h, e richiede 17 secondi per l’intera operazione. Quanto alle motorizzazioni, è introdotto il nuovo 1.6 turbo benzina SIDI ECOTEC, da 168 CV di potenza e 279 Nm di coppia massima, disponibile anche con cambio automatico, e si aggiunge al 1.4 turbo benzina da 120 o 140 CV, e al diesel 2.0 CDTI da 165 CV e 380 Nm.
La commercializzazione dell’Opel Cascada è prevista per l’inizio del 2013: i prezzi dovrebbero partire da 30.000, ma tra qualche tempo avremo maggiori dettagli al riguardo.
Commenta o partecipa alla discussione