Opel Cascada: motori e dotazioni della nuova cabrio
Di Alessandro CoppolaSono state rese note le caratteristiche e i prezzi della nuova Opel Cascada, cabriolet che sarà sul mercato italiano ad aprile.
La vera novità dell’ Opel Cascada risiede nell’aspetto estetico: l’azienda tedesca si era già cimentata nella realizzazione di cabrio di successo, ma in questo caso la base è quella di una coupé elegante e dalle linee armoniche e aerodinamiche. Lo si intuisce anche dalla scelta di una tradizionale capote in tessuto, con meccanismo di apertura e chiusura che richiede 17 secondi, anche con vettura in movimento a meno di 50 km/h. Un’estetica personalizzabile anche con ben dieci differenti colorazioni, abbinabili a tre tinte diverse della capote. Le dotazioni di serie includono: cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico, gruppi ottici posteriori a LED, sensori di parcheggio, rivestimenti interni di qualità, e un bagagliaio dalla capacità di 380 litri a capote aperta e 280 litri a capote chiusa.
Opel Cascada sarà in vendita ad aprile in Italia nel solo allestimento Cosmo, e con tre differenti motorizzazioni: il 1.4 turbo benzina da 120 CV con cambio manuale a sei marce al prezzo di 29.400 euro, il 1.6 turbo benzina SIDI a quattro cilindri e 170 CV, e il 2.0 turbodiesel CDTi ecoFlex da 165 CV, questi ultimi disponibili anche con cambio automatico e al prezzo di 32.400 euro.
Commenta o partecipa alla discussione