Opel Astra GTC in arrivo: più potente e sportiva
Di Alessandro CoppolaAnche se le informazioni sono ancora poche e frammentate, una notizia ufficiale c’è: la nuova Opel Astra GTC sarà presentata a settembre in occasione del prossimo Salone di Francoforte. Nel frattempo, possiamo raccogliere rumours più o meno attendibili sulla scheda tecnica.
La novità più importante è la versione a 3 porte, che dovrebbe conferire a una vettura già di per sè sportiva un aspetto ancora più compatto e aerodinamico, complici le linee laterali continue e la forma dei finestrini da tipica coupé. Prevista una lunghezza di circa 4.4 metri, gruppi ottici a LED, fendinebbia dalle forme arrotondate, cambio manuale a sei marce, e alcuni accorgimenti all’abitacolo per renderlo più capiente (5 posti a sedere). Quanto ai motori, quelli già previsti nel modello a 5 porte dovrebbero essere confermati, con l’aggiunta di un potente 2 litri turbo a 4 cilindri con iniezione diretta, e ben 250 CV.
Il 7 giugno è la data in cui dovrebbero essere rese note maggiori informazioni ufficiali sulla nuova Astra GTC, compreso il prezzo: dopo questa data, sarà anche possibile effettuare un preordine estivo per l’acquisto. Per la commercializzazione canonica bisognerà invece attendere il prossimo autunno: un tempo non così lontano.
Commenta o partecipa alla discussione
Un’auto per tutti i gusti