Nuovo Mitsubishi Outlander (2010)
Di NicolettaPer fronteggiare la crisi abbattutasi sul segmento dei fuoristrada, Mitsubishi ha rifatto il look a tutta la gamma. Il modello che è stato più radicalmente modificato è il nuovo Outlander, che si è evoluto verso le caratteristiche di un crossover (pur possedendo sempre una marcia in più nel fuori strada) trasformandosi in uno dei migliori nuovi esponenti di questa categoria.
Il rinnovato Outlander è un SUV a cinque o sette posti, adatto a un pubblico maturo che viaggia molto. Lungo 4,66 metri, ha un frontale grintoso che si ispira al muso di un aereo da caccia (gli stessi prodotti dal ramo aeronautico della Mitsubishi). Sono aumentate le cromature inserite nella carrozzeria monocolore.
All’interno, ottima insonorizzazione e comfort – con materiali soffici – e cruscotto multimediale di fronte al guidatore.
Fari bi-xenon attivi e trazione posteriore, che diventa integrale in caso di necessità. Di serie il sistema di assistenza alla partenza in salita e nelle discese particolarmente ripide. Il cambio è automatico a sei marce. Capace di raggiungere i 200km/h, agile e scattante, può essere guidato con piglio sportivo, poiché è preciso, sicuro, con uno sterzo diretto e sensibile.
Per quanto riguarda i motori, oltre al 2.4 benzina, c’è il nuovo turbodiesel 2.2 da 156 Cv e circa 400 Nm di coppia massima. Un bel salto di qualità rispetto al precedente 2 libri da 140 Cv: il nuovo Outlander è molto più elastico, potente e fluido nell’azione.
I prezzi partono da 32.500 euro e fra gli optional c’è anche la terza fila di sedili.
Commenta o partecipa alla discussione
Ma i problemi che c’erano sono stati eliminati o persistono;
Rumore sottosterzO ( dai molloni e dai cuscinetti ant)
Perdita gasolio, tubi e pompa del vuoto da sostituire..
Vettura tende a sx..difficcoltà in tiro e rilascio..
Perdita di potenza dal turbo ecc ecc