Un nuovo allestimento per la Suzuki Alto
Di Alessandro CoppolaLa gamma della city car Suzuki Alto si arricchisce di un nuovo allestimento: Alto 1.0 VVT, un modello all’insegna dell’ecosostenibilità.
Suzuki Alto 1.0 VVT sarà infatti dotato di un motore 1.0 a 3 cilindri in linea che lascia sostanzialmente invariate le prestazioni rispetto al modello precedente, con 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima. Inoltre, il Variable Valve Timing (da cui la sigla VVT) è un doppio variatore in grado di migliorare il comfort di guida e la maneggevolezza grazie a una ottimizzazione della risposta dell’acceleratore. Ma sono soprattutto abbattuti i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica: per i consumi si passa infatti da 5.5 a 5.2 l/100 km nel ciclo urbano e da 4.4 a 4.3 l/100 km per il ciclo combinato, mentre le emissioni passano da 103 a 99 g/km, e tali valori si riducono ulteriormente con l’utilizzo del sistema Start&Stop. Le dotazioni di serie includono su tutti i modelli ABS, EBD, ESP, 6 airbag, barre laterali antintrusione, climatizzatore manuale.
Disponibile nei tre allestimenti L (solo con cambio manuale), GL e GLX (disponibile anche con cambio automatico), la Suzuki Alto 1.0 VVT è in vendita al prezzo di lancio di 7990 euro, valido entro il mese di ottobre.
Commenta o partecipa alla discussione