Nuovi scenari per la pubblicità nel mondo dell’automotive: li racconta MOCA all’Automotive Dealer Day
Di Daniele GrattieriAll’Automotive Dealer Day MOCA Interactive racconta nuove strategie di comunicazione digitale agli addetti al settore.
Dal 21 al 23 Aprile 2015 a Verona si svolgerà l’Automotive Dealer Day #ADD15, l’evento B2B leader in Europa per il settore automotive, durante il quale i principali player del settore si incontreranno per informarsi su nuove strategie di business, soluzioni di prodotto, innovazione digitale e per lo sviluppo di nuove sinergie.
All’interno di questo contesto interamente dedicato al mercato da sempre più aggiornato sulle nuove tecnologie, si terranno una serie di incontri, speech e workshop durante i quali i principali esperti condivideranno case studies e punti di vista con uno specifico riferimento al mondo digital.
Tra questi l’agenzia di web marketing MOCA Interactive, nelle figure di Marco Bianchi e Marco Ziero, che, il 22 Aprile dalle 10.20 alle 11.20 presso la sala Viola, terranno lo speech “Correlazione tra televisione e panorama digital per ottimizzare gli investimenti online” sul tema del Second Screen Advertising legato al mercato dell’automotive, cercando quindi di capire come brand automobilistici e concessionari possono sfruttare l’opportunità di questo nuovo modo di fruire contenuti e pubblicità (dalla televisione al mobile e viceversa).
I due soci di MOCA racconteranno come l’evoluzione delle abitudini degli individui, sempre più propensi a guardare la televisione con un device mobile a portata di mano, sia un segnale da non sottovalutare nelle scelte degli investimento pubblicitario delle aziende. Infatti, secondo una ricerca di Nielsen, il 47% percento degli individui ammette di navigare in internet mentre guarda la televisione, per questo Marco Ziero e Marco Bianchi ritengono opportuno che le aziende considerino questo fattore nella scelta dei loro investimenti online e offline.
Durante il loro speech, spiegheranno perché le aziende dovrebbero investire in un’ottica di omnicanalità, integrando le attività offline con quelle online senza imporsi dei limiti di ragionamento a silos, basandosi sulla consapevolezza che il consumatore finale faccia sempre meno distinguo tra i due mondi. Infine forniranno degli approfondimenti sul Second Screen Advertising e su come esso aprirà la strada a nuovi attori e a nuove opportunità.
Chi è MOCA Interactive
MOCA Interactive è un’agenzia di web marketing che si occupa della promozione di progetti sul web spaziando dal digital advertising alla SEO, dal CRO alla web analytics. MOCA integra inoltre un servizio di consulenza volto ad indirizzare il cliente verso la creazione di una strategia digitale adeguata alle sue esigenze.
All’agenzia fanno oggi capo Marco Bianchi e Marco Ziero che si occupano rispettivamente di project management e della gestione commerciale, di formazione e comunicazione.
Commenta o partecipa alla discussione