Nuova Volkswagen Sharan, monovolume sempre ai vertici

Di

Ecco una signora monovolume che, a differenza di parecchie sue colleghe, non appare per nulla pesante nella linea: è la nuova Volkswagen Sharan. Con i suoi 4,85 metri, è 22 centimetri più lunga del modello precedente. Viaggiano comode sette persone e la capacità arriva a 2.430 litri.

Ma oltre alla sicurezza, garantita anche da ben nove airbag, sono i 33 vani portaoggetti a farne una macchina pratica e piacevolmente vivibile nei viaggi con famiglia numerosa appresso. Comode anche le porte scorrevoli elettriche, che rendono semplice l’accesso all’abitacolo e la discesa dalla Sharan. C’è una protezione antischiacciamento che garantisce la sicurezza nelle operazioni di ingresso e uscita dalla vettura.

Che sia un modello accattivante lo dicono anche i numeri: 600.000 Sharan vendute delle prime due generazioni, grazie anche ai motori efficienti. Adesso è interessante soprattutto la motorizzazione TDI 140 CV: consuma solo 5,5 litri ogni 100 km (a fronte di emissioni di 143 g/km CO2). Siamo ai vertici della categoria. In generale, i motori, turbo benzina a iniezione diretta (TSI) e i due Turbodiesel (TDI) abbattono ulteriormente i consumi rispetto alle corrispondenti motorizzazioni delle generazioni precedenti (fino al 21% in meno).

Per i prezzi della VW Sharan si parte da 30.000 euro in su: pochi per quanto ti dà in cambio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009