Nuova Volkswagen Cross Polo

Di

Volkswagen ci riprova con il crossover: dopo aver proposto la versione Cross della Golf e della Touran, non più presenti in listino, al prossimo Salone di Ginevra verrà presentata la nuova Polo Cross.

La compatta di Wolfsburg mantiene la sua identità da due ruote motrici, ma esteticamente e tecnicamente viene dotata di elementi che la rendono adatta ai percorsi meno battuti. Fascioni scuri nelle fiancate inferiori, scivoli metallizzati e barre portapacchi sul tetto: la formula del Cross targato Volkswagen sembra non cambiare.

I motori tra cui scegliere sono abbastanza ricchi: 3 unità a benzina e 3 a diesel, ovviamente tutti rispettano già la nota normativa Euro5. Si parte con i propulsori a benzina: vi è un 1.2 da 70 cavalli come versione base o un 1.4 da 85 cavalli, fino ad arrivare al 1.2 TSI da 105 cavalli.

Per quanto riguarda i propulsori a gasolio, è presente un common rail 1.6 con potenze di 75, 90 e 105 cavalli, associabile anche dal cambio DSG a 7 marce.

Al momento è prenotabile solo in Germania, ma la Cross Polo sarà disponibile presto anche per il resto dei mercati europei e anche giapponesi. Per i prezzi e dettagli, dobbiamo però attendere il Salone di Ginevra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009