Nuova Volkswagen CC, con pacchetto d’equipaggiamento R-Line
Di Alessandro CoppolaDebutterà prossimamente sul mercato la Volkswagen CC R-Line, berlina con un nuovo kit di allestimento carrozzeria.
Questa nuova produzione tedesca rientra a pieno titolo nella categoria delle berline, ma le linee slanciate e l’assetto sportivo la rendono quasi assimilabile a una coupé. Prende la sua denominazione dal kit R-Line, che include una serie di dotazioni, sia estetiche che funzionali, per la carrozzeria. Volkswagen CC R-Line sarà quindi contraddistinta da una nuova presa d’aria anteriore con barre verticali cromate e logo R-Line, rifiniture cromate anche ai gruppi ottici, fari bi-xenon con luci diurne a LED, cerchi in lega Mallory da 17 pollici a 5 razze sdoppiate, gruppi ottici posteriori bruniti, paraurti modificati. Nell’abitacolo troviamo i sedili con rivestimenti sportivi, i battitacco personalizzati, il volante sportivo multifunzione in pelle, l’impianto audio RCD 310, l’aria condizionata e 6 airbag: insomma, molti accorgimenti che rendono la vettura particolarmente sportiva, e gradevole soprattutto per i più giovani.
Tra gli optional è disponibile anche una vasta gamma di cerchi in lega, che si differenziano per design e dimensioni. Volkswagen CC R-Line è stata presentata al Salone dell’auto di Lipsia, che si tiene proprio in questi giorni, e sarà in vendita nelle possibili colorazioni Black Oak Brown, Deep Black, Iron Grey, Candy White, Light Brown, Night Blue, Reflex Silver, e Island Grey. La commercializzazione partirà dagli Stati Uniti entro la fine dell’anno, ma dovremmo avere presto notizie riguardo al nostro paese.
Commenta o partecipa alla discussione