Nuova Toyota Auris HSD: Full Hybrid a prezzo conveniente
Di Alessandro A.A partire da 21.900 euro. Cioè oltre i 40.000.000 di lire di una volta. È tanto per una Toyota Auris HSD? A nostro giudizio, no. Ecco perché la categorizziamo sotto Consigli per gli acquisti. Da settembre in tutte le concessionarie Toyota con la tecnologia Hybrid Synergy Drive (HSD), ossia ciò che ha mandato in orbita Toyota da fine anni ’90 con la mitica Prius.
Infatti, c’è una storia di successi alle spalle, come dimostrano gli oltre 2,8 milioni di ibridi venduti finora, una storia che Toyota intende continuare: obiettivo, vendere 5.000.000 di vetture ibride entro il 2015 (studi recenti indicano come nel 2015 il 25% delle macchine vendute sarà ibrido).
C’è anche da dire che l’anno scorso Toyota se l’è vista brutta con quel mega richiamo a livello mondiale: ha coinvolto milioni di esemplari. Il problema, rognoso, riguardava l’acceleratore. Adesso anche la Toyota Auris HSD serve a rilanciare l’immagine della Casa nipponica: qualità, efficienza, sicurezza. Come anticipato ottimamente dal nostro blogger Nicoletta qui.
Ma in cosa si distingue la nuova Auris HSD? È il primo e unico full hybrid in un segmento di volume, quindi, una reale alternativa alle motorizzazioni benzina e soprattutto diesel; dà, secondo il Costruttore, ottime performance, consumi contenuti e basse emissioni.
Il sistema ibrido di Auris HSD dovrebbe garantire, stando al Produttore, 26 km con un litro ed emissioni di CO2 di soli 89 g/km: il tutto grazie ai suoi 136 CV.
E il design? La nuova Auris HSD ha un’immagine dinamica e sportiva. Nel frontale spicca il grande logo Toyota di colore blue, tipico della gamma ibrida. Nel paraurti, le luci diurne al Led. Sfiziosetto lo spoiler più pronunciato.
Commenta o partecipa alla discussione