Nuova Subaru Outback – quando la trazione integrale è vincente

Di

2015_subaru_outbackSubaru Outback è una delle poche auto nate con la trazione 4×4. Inizialmente, per il mercato USA, si trattava di una station wagon con assetto rialzato, ovvero di una delle prime crossover. Ora la Subaru Outback ha convinto anche il mercato europeo, per la grande versatilità e l’enorme spazio interno.

Sempre solida e robusta nell’architettura che guarda al mondo dei SUV, dal punto di vista estetico, la Subaru Outback 2015 presenta un nuovo cofano anteriore in alluminio, una griglia esagonale con paraurti frontale realizzato in un solo pezzo. E’ invece più spazioso l’abitacolo e fanno passi avanti gli aspetti tecnologici (console in stile smartphone con navigatore integrato) e di sicurezza preventiva, con airbag di protezione in caso di impatto frontale, sistema di rilevamento degli angoli morti e un nuovo sensore che apre gli airbag laterali prima di cappottamento. Ma soprattutto, la nuova Subaru Outback è il primo veicolo che in Europa applica la tecnologia EyeSight, un dispositivo che mediante un sistema di telecamere stereoscopiche amplia il campo visivo delle suddette ed è in grado di interpretare le luci di stop delle auto che precedono, oltre che di riconoscere la sagoma di pedoni e ciclisti sulla traiettoria dell’auto.

Lo spirito del veicolo è decisamente avventuroso: oltre alla sorprendente capacità nell’affrontare percorsi impegnativi, il sistema X-Mode che ottimizza l’ergonazione della potenza, rende più alta la velocità di risposta del cambio e più reattivi i differenziali per evitare pattinamenti delle ruote.

Per quanto riguarda, i motori, la scelta è tra due boxer euro 6 gasolio o benzina. La nuova vettura Subaru sarà su strada a fine febbraio con un prezzo d’attacco di 36.290 euro nella versione Free con il 2.0 turbodiesel (capace di erogare 150 CV di potenza).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009