Nuova Porsche Cayenne: più leggera, ma costosa
Di Davide ReinatoIl prossimo 4 marzo sarà presentata al Salone di Ginevra, ma l’attesa era talmente alta che la casa di Stoccarda ha deciso di svelarla ormai qualche giorno prima con alcune immagini che anticipano i decisi ritocchi apportati alla vecchia Cayenne.
La nuova Porsche Cayenne è appena più larga e ha un passo più lungo di 4 centimetri. Ora è anche più leggera, ben 180 chilogrammi in meno rispetto alla versione precedente, grazie all’utilizzo di alluminio per il cofano motore e le portiere.
La nuova Cayenne sarà dotata di un nuovo motore V6 da 3.6 litri da 300 cavalli, con cambio automatico Tiptronic S e un consumo combinato di 9,9 litri per 100 chilometri. Uno step più alto lo si trova sulla Cayenne S, mossa da un V8 da 4,8 litri da 400 cavalli, ma il top lo si ha sulla tanto ambita Cayenne Turbo che monta un motore turbocompresso V8 da ben 500 cavalli.
La novità più interessante di quest’anno è la versione ibrida. La Cayenne S Hybrid ha un propulsore V6 Turbo benzina da 333 cavalli, associato ad un motore elettrico da 47 cavalli che la rende la Cayenne più pulita in listino.
I prezzi non sono certo per tutti. La nuova Porsche Cayenne ha prezzi che partono da 57 mila euro per la versione “base”, mentre il Cayenne Turbo costerà quanto altre supercar, con un prezzo di 117 mila euro.
Commenta o partecipa alla discussione