Nuova Peugeot 508: un rinnovamento radicale
Di NicolettaEravamo abituati a classificare la Peugeot 508 come una classica berlina a quattro porte. Ma il nuovo modello presentato a Ginevra è tutt’altro, è una fastback: una due volumi e mezzo in stile coupé e con un grande portellone posteriore.
Aumenta dunque moltissimo la sportività alla silhouette e viene comunicata molto bene l?idea di velocità. La vettura ha un assetto basso (è alta solo 1,40 metri per 4,75 metri di lunghezza), a tutto vantaggio delle emozioni nella guida. Il look è audace anche nel frontale, con la calandra sottile a scacchi in cui si incastonano i proiettori Full LED a effetto 3D. Il profilo è caratterizzato dall’esaltazione del volume anteriore (a coda corta) e dell?abitacolo centrale. Il bagagliaio ha una capacità di 487 litri.
Anche per quanto riguarda l’abitacolo non mancano le gradite sorprese. Troviamo un i-Cockpit, ovvero un cruscotto digitale che gestisce tutte le funzioni della vettura. Nella versione First Edition, poi, che prevede inserti in legno e rivestimenti in pelle e alcantara, sono presenti anche un head-up digital display e un touch screen HD capacitivo da 10 pollici.
Il motore della Peugeot 508 First Edition è il BlueHDi diesel 180 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.
Commenta o partecipa alla discussione