Nuova Peugeot 208: presto in vendita nell’allestimento Access
Di Alessandro CoppolaE’ stato dato l’annuncio ufficiale: la nuova Peugeot 208 in un allestimento base sarà in vendita nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo settembre.
Per la precisione, il modello interessato è quello Access a 3 porte e con motore 1.0 a 3 cilindri e da 68 CV di potenza. Stando alle indicazioni fornite dall’azienda francese, la nuova Peugeot 208 sarà realizzata anche nella variante con motore 1.2 a 3 cilindri 12V VTi da 82 CV di potenza: i due sistemi di propulsione dovrebbero mantenere pressocchè inalterate le prestazioni, ma il motore da 68 CV garantisce però un abbattimento dei consumi (vista la cilindrata ridotta) e delle emissioni di anidride carbonica, che scendono a 99 g/km. Contribuisce all’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi anche il nuovo, tecnologico, telaio adottato, che riduce la massa totale.
La nuova Peugeot 208 può contare anche su un design dalle linee più moderne e slanciate, e con un abitacolo all’avanguardia per dotazioni tecnologiche e per sistema di infotainment e entertainment. La Access a 3 porte che sarà in vendita in Italia avrà un prezzo di listino fissato a 11.650 euro.
Commenta o partecipa alla discussione