Nuova Peugeot 208, più moderna e versatile

Di

E’ ancora questione di poco tempo, e la nuova Peugeot 208 sarà sul mercato: in una veste più dinamica e scattante, e con un’ampia gamma di motorizzazioni.

Le scelte fatte per quanto riguarda il design e le dimensioni rivelano il chiaro intento di rendere la nuova Peugeot 208 particolarmente maneggevole e agile: rispetto al modello 207 abbiamo 7 centimetri in meno in lunghezza e 1 in altezza, e un’oculata scelta dei materiali e della struttura del telaio hanno fatto in modo che il peso complessivo si riducesse di 110 kg e l’abitacolo addirittura migliorasse in spaziosità, con 5 centimetri di spazio in più e 15 litri in più di capacità del bagagliaio. Disponibile a 3 e 5 porte, sarà caratterizzata da una parte frontale allungata, linee scolpite, calandra sospesa, ampia presa d’aria, gruppi ottici che si estendono in lunghezza sul cofano: tutte le forme sono dilatate, quasi a dare l’illusione ottica di dimensioni maggiori. Per quanto riguarda i motori, quasi sempre associati al più recente sistema Start&Stop, la notizia sta tutta nei valori dei consumi di carburante e delle emissioni di anidride carbonica, decisamente ridottissimi: in particolar modo il propulsore diesel, di cui non sono forniti i dettagli, riporta emissioni di 87 g/km e consumi pari a 3,4 l/100 km. I motori benzina 3 cilindri 1.0 e 1.2 VTi migliorano le prestazioni, mentre i consumi e le emissioni peggiorano solo lievemente, rispettivamente 4,3 l/100 km e 99 g/km.

Lo scarso impatto ambientale del parco motori, unitamente all’utilizzo di materiali riciclati o di origine naturale per buona parte della sua struttura, rendono la nuova Peugeot 208 anche una vettura ecosostenibile. La troveremo nelle concessionarie nella prossima primavera, subito dopo la presentazione al Salone di Ginevra.

1 commento su “Nuova Peugeot 208, più moderna e versatile”
  1. Alfio T. ha detto:

    Tecnologicamente molto interessante, e la sostanza induce all’acquisto. La linea però mi pare molto simile alla 206.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009