Nuova Opel Corsa sul mercato, con tante novità
Di Alessandro CoppolaDopo circa 30 anni e un clamoroso successo, Opel Corsa continua a rinnovarsi. Nella sua versione 2011 propone nuove soluzioni sia per quanto riguarda l’estetica e il design, che nella meccanica e nella tecnologia. Sempre mantenendo quello stile e quel marchio di fabbrica che l’hanno resa famosa.
Opel Corsa 2011 propone ben 15 colorazioni differenti, e la possibilità di una versione “b-color”, cioè a doppia colorazione, più giovanile. Rinnovata soprattutto la parte frontale e i gruppi ottici, e le linee dei paraurti e della calandra. Tra gli accessori disponibili sono da segnalare i fari adattivi, il tetto panoramico, e a richiesta il sistema multimediale “touch & connect”, che prevede connessione bluetooth e USB, navigatore satellitare con le mappe dei principali paesi europei, radio con lettore CD, schermo a colori da 5 pollici, a un costo aggiuntivo di 600 euro. Sono disponibili 5 tipologie di motori, tutti Euro 5, di cui 4 diesel e un 1.2 a benzina da 85 CV. La vera novità sta nel motore 1.3 CDTI turbodiesel ecoFLEX da 95 CV, con sistema Start&Stop di serie, che garantisce oltre 28 Km di percorrenza con un litro di gasolio.
E’ già possibile visionare la nuova Opel Corsa nelle concessionarie, nella versione 3 o 5 porte, e nei possibili allestimenti Club, b-Color, Cosmo, Elective. La gamma di prezzi possibili per i vari modelli va dagli 11.500 euro ai 20.050 euro.
Commenta o partecipa alla discussione