Nuova Nissan Micra: meno bella, ma più concreta
Di Davide ReinatoNei prossimi giorni, i concessionari Nissan potranno finalmente mostrare ai loro clienti la nuova Micra: per tutta la rete di vendita, si tratta di un grande momento, dopo il restyling del Qashqai e della presentazione della Juke. La terza generazione della Micra punta al mercato globale.
La nuova city car è decisamente meno originale della seconda versione. Seppur presenti alcune caratteristiche storiche, come la finestratura ad arco, la nuova Micra ha preferito un design più serio rispetto alla precedente. Fiancate alte, sbalzi corti e uno spoiler minuscolo, cercherà di imporsi nei 160 Paesi diversi dove sarà venduta.
La Micra monta il nuovo motore a benzina 3 cilindri Nissan HR12 da 1.2 litri da ottanta cavalli e 110 Nm e garantisce una velocità massima di 170 km/h. La versione più presentante è rappresentata dal motore Nissan 1.2 DIG sovralimentato ad iniezione diretta e sistema Start e Stop di serie, capace di erogare 98 cavalli.
Il listino prezzi è decisamente più abbordabile rispetto al passato. La nuova Micra è acquistabile a partire da 10.950 euro nella versione Visia, mentre il prezzo sale a 12.250 euro per la versione Comfort e 12:850 euro per la Acenta. Il top di gamma è rappresentato dalla Techna, che costa 14.200 euro.
Commenta o partecipa alla discussione