Nuova Lotus Elise: 40 mila euro per un sogno a quattro ruote
Di Davide ReinatoChi ama le auto sportive e non ha un conto in banca da miliardario, può comunque cominciare a risparmiare qualcosina e godersi la nuova Lotus Elise: presentata al Salone di Parigi, in corso fino al prossimo 17 ottobre, la concept car che vedete in foto anticipa lo stile della nuova piccolina della casa inglese, che sarà prodotta nel 2015 e venduta ad un prezzo di “soli” 40 mila euro.
Cambia il design, completamente nuovo, ma il concetto di base è sempre lo stesso: leggerezza e grande sportività. Considerata dalla stessa casa inglese un’evoluzione naturale dell’attuale Elise, questa nuova vettura si presenterà sempre come una due posti “secchi”, con motore centrale e trazione posteriore.
Secondo quanto promesso dalla Lotus, la nuova Elise monterà un motore 2 litri a quattro cilindri, sovralimentato, che potrà erogare ben 320 cavalli e 330 Nm. Con queste potenze, la Elise scatterà da zero a cento chilometri orari in 4,3 secondi e potrà raggiungere una velocità massima di 270 km/h. A questo motore sarà abbinato un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa un cambio automatico a doppia frizione.
Commenta o partecipa alla discussione