Nuova Ford Mondeo station wagon: massimo comfort e sicurezza

Di

Ford Mondeo, la nuova Station WagonLa nuova Ford Mondeo in versione station wagon (che si affianca alla berlina) è un esempio perfetto dell’evoluzione delle familiari negli ultimi anni, con l’adozione di tecnologia e soluzioni per il comfort e la sicurezza – come cinture di sicurezza posteriori con airbag incorporato, i sedili massaggianti con più livelli di forza e i fari adattativi a LED. Il nuovo sistema Sync 2 con display da 8 pollici consente di “parlare” direttamente con l’auto mediante comandi vocali senza mai togliere la vista dalla strada e le mani dal volante.

Le linee sono grintose, quasi da sportiva. La scocca è costituita da materiali nobili ed estremamente all’avanguardia (come alluminio e magnesio) con saldature laser. La tecnologia sotto pelle è moltissima, a partire dai sensori che rilevano la stanchezza del conducente e il suo eventuale eccessivo avvicinamento al veicolo che lo precede sulla strada, per proseguire con la funzionalità di parcheggio automatico e alla frenata autonoma della vettura se viene rilevato che il guidatore non è attento.

Il posto guida è estremamente accogliente e i materiali degli interni sono di altissima qualità. Questa wagon è poi ai vertici della categoria per capacità di carico con oltre 1600 litri. Il debutto sulle strade è previsto per il mese di gennaio 2015 con le versioni 2000 TDCI da 150 o 180 CV, insieme al 1500/2000 Ecoboost da 160 fino a 240 CV. I prezzi partono da 28.750 euro per le versioni diesel e da 27.250 per le benzina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009