Nuova Fiat Croma: comfort e potenza da scoprire
Di Matilde BerettaUno stile elegante e distintivo che incornicia la possibilità di un diffuso benessere a bordo! Casa Fiat apre le porte alla nuova Fiat Croma.
Rinasce la station wagon che riprende i tratti frontali della Bravo, con doti di abitabilità e comfort, per una moderna auto da viaggio, giovane ma al tempo stesso tradizionale.
Le caratteristiche sono quelle di tre motori diesel Multijet: due “millenove” da 120 e 150 cavalli e il cinque cilindri 2.4 da 200 cavalli mentre sul fronte benzina la scelta varia tra un 1.8 da 140 cavalli e un 2.2 16V da 147 cavalli, quest’ultimo non disponibile sul mercato italiano.
La nuova Croma, inoltre, adotta ben 5 tipi di cambio: tutte le motorizzazioni a benzina dispongono di trasmissioni a 5 rapporti, con la possibilità di avere il cambio automatico sequenziale sul 2.2 16v, mentre le versioni diesel hanno cambi a 6 rapporti, con il sistema automatico sequenziale come alternativa al manuale sul 1.9 turbodiesel da 150 cavalli e come unica scelta sul 2.4 Multijet.
La nuova Croma è ai vertici dell’abitabilità nella sua categoria; entrata e discesa al massimo del comfort grazie all’accessibilità; mentre dotazioni e soluzioni sono esclusive per un auto tutta da scoprire.
Commenta o partecipa alla discussione