Nuova Bmw X6: interni rinnovati e nuove forme, tutte le novità del nuovo SUV tedesco
Di Daniele GrattieriIl 2019 è pronto ad accogliere la nuova generazione della linea X targata Bmw. La linea della celebre casa tedesca, caratterizzata sostanzialmente da modelli rialzati, sta per essere aggiornata ulteriormente con il modello X6, giunto alla sua terza generazione nel 2019.
Modello nuovo, ma stesse garanzie firmate Bmw: troviamo infatti anche in questo caso le forme solide e robuste tipiche dei SUV, costruite però su un design elegante ed innovativo che hanno da sempre contraddistinto la linea X di Bmw.
I cambiamenti infatti, specialmente dal punto di vista estetico, sono numerosi ma non rivoluzionari. L’obiettivo dei bavaresi è quello di rendere più moderno il proprio SUV ma senza stravolgerne l’identità che ne ha caratterizzato il successo anche negli anni precedenti.
La carrozzeria risulta un po’ più gonfia rispetto al modello precedente. Troviamo ridisegnati anche i fari, sicuramente più sottili e dinamici, ora accompagnati da nuove luci full LED, che consentono una maggiore visibilità su strada.
Com’è ovvio l’uscita del nuovo modello avrà ripercussioni anche sul mercato dell’usato, consentendo la presenza di un maggior numero di veicoli disponibili ed una gamma di offerte maggiormente convenienti sul versante seconda mano.
A tal proposito, la notizia migliore è che si avrà comunque a disposizione un’ottima automobile che, pur non essendo l’ultimo modello uscito dalla casa bavarese, assicura comunque un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo, caratteristiche queste che da sempre contraddistinguono il marchio bmw.
Tra le varie opzioni disponibili sul mercato per l’acquisto di un’automobile usata, è interessante valutare gli scenari più propriamente “digital”, dove spicca brumbrum: sul portale, in una più che ampia offerta di modelli e marche, c’è chiaramente la possibilità di acquistare bmw usate.
Il mercato dell’automobile è dunque destinato ad essere investito dall’arrivo di un nuovo veicolo tedesco.
La parte del nuovo modello che pare abbia ricevuto maggiori cambiamenti dalle immagini che sono trapelate in questi giorni sono sicuramente gli interni.
Innanzitutto il grande schermo posto al centro, dal quale è possibile configurare ogni aspetto di infotelematica relativo alla macchina. Proprio questo sistema, in base alle notizie che sono giunte, dovrebbe essere totalmente rinnovato, con un nuovo sistema e forse anche un assistente telematico. Come dimostrano le voci relative alle possibili novità, l’attesa che precede questo nuovo modello è tanta, ma sicuramente la casa bavarese non deluderà le aspettative.
Commenta o partecipa alla discussione
Sembra molto simile alla generazione precedente, anche se non amo particolarmente questa tipologia di vetture
Ottimo SUV con poche modifiche rispetto al modello di successo che l’ha preceduta