Nuova Audi A3 stabilisce nuovi standard per le compatte

Di

Negli ultimi sedici anni abbiamo sentito parlare ben tre volte di una “nuova Audi A3”. E ora, per la gioia dei grandi appassionati della casa dei quattro anelli il grande evento si ripropone, con uno splendido modello dal look estremamente moderno, carattere e “misure” sportive, ma ultraleggero, sia rispetto al passato che a vetture analoghe.

Per quanto concerne la carrozzeria, non si può fare a meno di notare il nuovo frontale, con calandra esagonale piazzata tra due grandi prese d’aria poste sotto i fari. Vista di profilo, spiccano le linee grintose con i cospicui passaruota e montanti posteriori inclinati. Il portellone è caratterizzato da una linea semplice, mentre lo spoiler allunga la linea del tetto.

Ma è sotto il cofano che Audi A3 2012 rivela la sua maggiore innovazione, con tre motorizzazioni (due benzina TSI e uno diesel TDI) particolarmente leggere.

Sono ben tredici le opzioni cromatiche per la carrozzeria, che esiste in tre diversi allestimenti: una versione base (Attraction), un più sportiva (Ambition) e una più chic (Ambiente) – ognuna di essere caratterizzata da colori e materiali di grande appeal. Per tutte, sono numerosi gli optional che fanno dell’auto un modello dal grande potenziale sportivo e innalzano il livello di tecnologia, comfort e di sicurezza: ad esempio, l’adaptive light, il tettuccio panoramico in vetro, i Driver Assist System e servizi online customizzati con il già noto sistema Audi Connect.

Avrete sicuramente occasione di vedere lo spot della nuova Audi nei prossimi giorni. Noi vi proponiamo invece un accattivante video del backstage dello spot, in cui si intravvede il lavoro dei tecnici per mostrare l’auto in tutta la sua bellezza e compaiono ragazze dalle linee sinuose, vestite proprio con i colori brillanti delle carrozzerie, vere e proprie metafore di un’auto giovane e bella come questa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009