Nissan Resonance Concept: stile e innovazione del crossover del futuro
Di Alessandro CoppolaLa Resonance Concept è un prototipo che ha realizzato la Nissan, allo scopo di rivoluzionare il mondo dei crossover dal punto di vista estetico, motoristico, e degli equipaggiamenti.
Nissan Resonance Concept è stata presentata al Salone di Detroit, ed è balzata subito all’occhio degli addetti ai lavori per il suo design a dir poco futuristico: una tendenza che l’azienda nipponica dovrebbe seguire nella produzione dei SUV del futuro. Le linee mostrate sono altamente aerodinamiche e convergenti su frontale e coda, a ripercorrere il tipico stile V-Motion: una caratteristica mantenuta a partire dal frontale fino al posteriore, gruppi ottici inclusi. Altra peculiarità è la presenza delle ampie vetrate, tettuccio incluso, che conferiscono ariosità e luminosità all’abitacolo. Gli interni sono arricchiti dai rivestimenti in pelle con inserti in metallo e legno, ma a spiccare è il sistema multimediale con una tecnologia grafica tridimensionale luminosa e all’avanguardia.
La Resonance Concept è stata presentata in un’inedita colorazione arancione, con una motorizzazione ibrida benzina/elettrico supportata dal sistema di trasmissione Nissan Xtronic CVT e dalle batterie agli ioni di litio. Non sappiamo in che modo queste innovazioni verranno adottate sui prossimi crossover Nissan, ma è probabile che saranno presenti in maniera massiccia sulla prossima Murano.
Commenta o partecipa alla discussione