Nissan Micra Freddy: allestimento speciale a tiratura limitata
Di Alessandro CoppolaNissan ha svelato un nuovo allestimento della Micra: si tratta della Micra Freddy, e sarà realizzata con tiratura limitata.
Nissan Micra Freddy Limited Edition è il frutto della collaborazione con la casa di abbigliamento sportivo Freddy, e già questo ci permette di capire come si presenta questo speciale allestimento, e quale sia il suo target di mercato: è una vettura dal look spigliato e giovanile, dalla dotazione tecnologica arricchita, e con una cura dei dettagli estetici tale da rendere questo modello il più unico possibile. Nissan Micra Freddy si basa sull’allestimento Acenta della Micra, rispetto al quale aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, e il pacchetto Style che prevede la dotazione di serie del climatizzatore automatico e della console in plancia color nero lucido. Inoltre è disponibile nelle sole colorazioni metallizzate bianco perlato e nero, e la particolarità dell’allestimento è sottolineata dalla presenza di badge identificativi disseminati un po’ ovunque: specchietti retrovisori, poggiatesta, montanti laterali. Il motore in dotazione è il 1.2 benzina da 80 CV di potenza e 110 Nm di coppia massima, con consumi pari a 20 km/l, che permette di toccare la velocità massima di 170 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 13.7 secondi.
Nissan Micra Freddy viene realizzata in una tiratura limitata a soli 300 esemplari, e arriva nelle concessionarie con un prezzo di listino pari a 14.800 euro.
Commenta o partecipa alla discussione