Nissan Juke: rinnovato il diesel 1.5 dCi
Di Alessandro CoppolaNissan Juke amplia la propria gamma di motori, con la dotazione del nuovo diesel 1.5 dCi, versione più efficiente dell’unità già esistente.
La nuova generazione del motore, unitamente ad alcuni interessanti accorgimenti meccanici, contribuisce a migliorare significativamente i dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di anidride carbonica, oltre che la sensibilità di guida e la risposta della vettura alle diverse sollecitazioni meccaniche. Il nuovo diesel 1.5 dCi da 110 CV di potenza aumenta la coppia massima al valore di 260 Nm, con prestazioni che permettono di raggiungere la velocità massima di 175 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11.2 secondi. Il tutto con consumi pari a 4.2 l/100 km nel ciclo combinato, ed emissioni di 109 g/km. La dotazione del sistema Start&Stop, del nuovo sistema Nissan Dynamic Control (che offre le tre possibili modalità di guida Eco, Normal e Sport), di un rinnovato sistema Egr, e di un nuovo meccanismo di funzionamento della pompa dell’olio, contribuisce anche all’omologazione Euro 6 della vettura.
Il nuovo motore è disponibile su tutti gli allestimenti di Nissan Juke, e cioè Visia, Acenta, n-tec e Tekna. Il listino prezzi aggiornato va dai 18.600 euro per la Juke Visia, fino ai 22.850 euro per l’allestimento Tekna.
Commenta o partecipa alla discussione