Nissan Juke mostra la nuova generazione
Di Alessandro CoppolaLa Nissan Juke si mostra al Salone di Ginevra nella sua nuova generazione: poche le novità estetiche, mentre sono più significativi i ritocchi al comparto meccanico.
Lo stile della Nissan Juke è uno di quelli che hanno davvero rivoluzionato l’estetica dei SUV compatti, promuovendo una linea completamente inedita caratterizzata da forme bombate combinate a una buona aerodinamica. Per questo l’azienda giapponese ha saggiamente deciso di non stravolgerlo con la nuova generazione, introducendo solo qualche novità al frontale e al posteriore. Il muso promuove linee più sportive e aggressive, preservando però l’eleganza e l’armonia dell’insieme, adotta una griglia frontale con un nuovo logo centrale, e inserisce un paraurti rafforzato più robusto. Il telaio nella parte posteriore è stato rivisto per aumentare la capienza del bagagliaio, che ora arriva a 354 litri nei modelli a trazione anteriore, il 40% in più rispetto alla generazione precedente. Dal punto di vista meccanico il parco motori vede l’introduzione di una nuova unità, il 1.2 turbo da 115 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, che sostituisce il 1.6 aspirato, abbinato al sistema Start&Stop e con valori di consumi di carburante e di emissioni di anidride carbonica rispettivamente pari a 5.5 l/100 km e 126 g/km. Sono invece ancora presenti il 1.6 benzina Dig-T da 190 CV e il 1.5 dCi da 110 CV. L’offerta della nuova Nissan Juke si articola sui 4 allestimenti base, Visia, Acenta, e Tekna, via via sempre più lussuosi e dalle dotazioni sempre più ricche.
Nissan Juke viene presentata in questi giorni al Salone di Ginevra, ed è attesa nelle concessionarie a partire dalla prossima estate in ben 10 colorazioni della carrozzeria, tra cui le 3 inedite rosso pastello, Sunlight Yellow metallizzato e Ink Blue metallizzato.
Commenta o partecipa alla discussione