Nissan GT-R 2011: ancora più bella e potente
Di Davide ReinatoSe la Nissan GT-R era già nei vostri sogni, aspettate di vedere la versione 2011 della vettura nipponica, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles il prossimo 19 novembre e che in Europa arriverà a febbraio. Sarà ancora più potente, più maneggevole e più curata. Ma, soprattutto, più stabile.
Grazie al raffinato motore V6 da 3.8 litri, la Nissan GI-R 2011 può contare su performance ancora più elevate: si passa così dai 485 cavalli precedenti a 530 cavalli della versione 2011. I consumi non sono neanche esagerati, grazie anche alla nuova modalità “Save”, che ha riprogrammato le logiche di cambiata. Adesso, la GT-R 2011 consuma 8,5 litri per cento chilometri nel ciclo misto. Per l’Europa, la vetturà avrà omologazione Euro 5.
Anche l’aerodinamica è stata curata, aumentando il carico aerodinamico del 10% grazie anche ad un nuovo diffusore posteriore. Il coefficente di penetrazione della vettura scenda da 0,27 a 0,26. Nuove anche le luci diurne e quelle posteriori a LED, mentre nel posteriore risalta molto il terminale di scarico più ampio.
Anche per la Nissan GT-R 2011 sono previste le serie speciali. Tra queste, troviamo la GT-R Club Track, progettata e realizzata esclusivamente per l’uso in circuito. Nel caso aveste soldi da buttare…
Commenta o partecipa alla discussione