Nissan Friend-ME, una moderna berlina pensata per i più giovani
Di Alessandro CoppolaLa Nissan ha presentato un nuovo progetto di auto pensata esclusivamente per un’utenza giovane: si tratta della Friend-ME.
Il target di questa vettura è quello degli utilizzatori appartenenti a una fascia di età compresa tra i 20 e i 30 anni, e la cosa è evidente sia nell’aspetto estetico che nelle dotazioni tecnologiche. La Nissan Friend-ME si presenta come una berlina a 4 posti dal design decisamente all’avanguardia: linee allungate, forme spigolose soprattutto nell’area frontale, nei gruppi ottici anteriori a LED, e nella griglia anteriore con forma a V. La carrozzeria laterale ha una forma sinuosa e aerodinamica, ed è abbinata alla vetreria oscurata e ai cerchi in lega dalla forma futuristica. Il motore in dotazione è un ibrido PureDrive, dalle caratteristiche non note, ma in grado di assicurare valori molto contenuti di consumi ed emissioni. Infine l’abitacolo è all’insegna della modernità e della dotazione tecnologica: un avanzato sistema multimediale di infotainment racchiude il navigatore, il computer di bordo e le funzionalità di entertainment, e lo schermo è accessibile a ognuno dei passeggeri.
Nissan Friend-ME è stata presentata al Salone di Shanghai, che si tiene proprio in questi giorni. Non è ancora stata ufficializzata una produzione in serie, ma gli intendi dichiarati dell’azienda produttrice sono proprio quelli di seguire un nuovo corso che guardi sempre più ai giovani e alle loro esigenze.
Commenta o partecipa alla discussione