Navara: il nuovo pick-up di Nissan, potente ed elegante
Di Alessandro CoppolaNissan Navara si presenta al pubblico con una nuova gamma. Il pick-up della casa giapponese mantiene un alto profilo in termini di prestazioni e dotazioni, ma a queste si aggiunge un design più elegante e rifinito.
Nissan Navara può essere scelto in diverse dimensioni a seconda delle esigenze: con assetto Double Cab (piano di carico lungo 1511 mm) o con il più capiente King Cab (piano di carico lungo 1861 mm), che assicura fino a 910 kg di capacità di carico. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, l’aspetto estetico resta però molto ricercato e aerodinamico: parte frontale sportiva che ne esalta la potenza, abitacolo spazioso, assetto rialzato e passaruota pronunciati che garantiscono una eccellente predisposizione ai suoli più accidentati, e ben 3 tonnellate di capacità di traino. Molto ricche le dotazioni: l’interno consente di contenere comodamente 5 persone, ed è dotato di climatizzatore automatico bizona, sistema audio Bose, navigatore satellitare, lettore CD/DVD/MP3, connettività USB e Bluetooth, schermo touchscreen da 7 pollici con sistema di infotainment, airbag frontali e laterali, e numerosi vani portaoggetti. Navara offre la trasmissione 4×4, che permette di scegliere tra 3 differenti modalità di guida: semplice trazione posteriore, trazione integrale con blocco del differenziale, e trazione integrale, a cui si affiancano ESP e ABS.
Nissan Navara è disponibile in due possibili motorizzazioni diesel, il 2.5 dCi da 190 CV di potenza e 450 Nm di coppia, e lo stesso da 3.0 litri. Entrambi sono associati a cambio manuale o automatico a 5 rapporti. Sul sito ufficiale di Nissan Navara è possibile reperire ulteriori informazioni su allestimenti, accessori, e prezzi, grazie alla comoda brochure scaricabile. Inoltre è possibile prenotare direttamente un test-drive: un’occasione da non perdere per testare personalmente le potenzialità della vettura.
Commenta o partecipa alla discussione