Nascar in lutto, terribile incidente si porta via Pardo

Di

ansa_16029915_04400.jpgDurante la quarta prova del campionato Nascar Mexico 2009, all’ultimo giro un incidente si porta via il leader della corsa, che in quel momento era Carlos Pardo. 33 anni, messicano, stava lottando con i denti per agguantare quel primo posto tanto ambito.

Poi un contatto con un altro pilota, l’auto che va ad impattare a circa 220 chilometri orari contro un muretto di cinta. L’urto è talmente violento che l’auto si sfracella contro il muretto, mentre il resto della carrozzeria schizza via lontano. Sono attimi di terrore: la moglie di Carlos e il fratello si precipitano sul posto, vivono attimi che non augureremo a nessuno di vivere.

Carlos viene subito trasportato all’ospedale in elicottero, ma morirà poco dopo per le gravi lesioni riportate.  In seguito alla tragedia, a Carlos Pardo viene assegnata la vittoria. Purtroppo, lui non lo saprà mai.

1 commento su “Nascar in lutto, terribile incidente si porta via Pardo”
  1. Gianmaria Framarin ha detto:

    Perché ancora quei dannati muretti??? Possibile non abbiano ancora imparato la lezione di Ayrton???
    Chissà quanti ancora sono i circuiti in giro ad aver mantenuto queste barriere assurde e a non aver intrapreso una logica politica di “vie di fuga”…
    Se solo pensate che senza quel muretti, adesso Pardo sarebbe vivo e vegeto… assurdo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009