Motorshow Bologna 2009 si farà, ma quanti assenti!
Di Davide ReinatoAnche quest’anno il Motorshow di Bologna si terrà dal 4 al 8 dicembre, la città emiliana diventa la capitale delle corse e dell’auto. Il danno, e allo stesso tempo anche il fascino, del Motorshow è quello di non essere un vero Salone dell’auto. Di conseguenza, i marchi noti quest’anno hanno deciso di non esserci.
Molte le defezioni ufficiose da parte delle case automobilistiche che hanno costretto i promotori a cambiare un po’ la forma del Motorshow, concentrandosi solo sul motorsport e l’entertainment. L’evento sarà supportato dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Bologna e da BolognaFiere. Qualcuno però auspica che l’evento possa essere supportato anche dai costruttori che operano nel nostro Paese.
Già, perché tra le assenza illustri di quest’anno, mancherà anche Fiat. Il Gruppo torinese ha infatti fatto capire che il Motorshow quest’anno non rientra nei piani per questioni di budget. Probabilmente è solo tattica per farsi “pregare”? Non crediamo. Fatto sta che agli organizzatori questa notizia non è piaciuta per niente. Un boccone amaro da ingoiare anche per i tanti appassionati che hanno fatto del Motorshow un appuntamento fisso della loro vita.
Commenta o partecipa alla discussione