Motorshow 2010: la DR porta due anteprime mondiali
Di Davide ReinatoAl padiglione 21, l’azienda molisana DR presenta ben due novità in anteprima mondiale: la DR3 e la DR1 elettrica. Della prima vettura abbiamo già ampiamente parlato nei giorni scorsi: si tratta di una due-volumi con una linea elegante e filante, che segna il debutto della DR nel segmento C. E’ dotata di un motore a benzina di provenienza cinese, prodotto dalla Acteco, capace di erogare 109 cavalli e sarà disponibile anche in versione bi-fuel a breve. La dotazione è full optional di serie, così come per tutte le altre DR.
Oltre alla DR3, è in bella mostra anche la DR1 elettrica, che segna un importante passo per l’azienda italiana nel campo della tecnologia a zero emissioni. Infatti, pur essendo un prototipo, la vettura potrebbe rappresentare l’elettrica meno costosa della categoria, rendendo accessibile questa tecnologia praticamente per tutti: ecologia low cost è dunque il prossimo obiettivo della DR.
Presente anche la DR1 Ambassador, dotata di un motore 1.3 benzina e prodotta in soli mille esemplari per quei clienti che diventeranno ambasciatori DR. Fa la sua bella figura anche la DR1 Cup, la piccola dall’anima racing che darà vita a un monomarca già nel 2011.
Commenta o partecipa alla discussione