MotorShow 2010, tutto pronto per l’edizione numero 35
Di Davide ReinatoTra poco più di una settimana Bologna diventerà la capitale dell’automobile, perché torna di scena il MotorShow 2010, l’evento motoristico punto di riferimento per il nostro paese. Dopo l’ultima edizione, passata un po’ in sordina, quest’anno assisteremo alla rinascita del salone italiano con il ritorno dei grandi costruttori che popoleranno i padiglioni di BolognaFiere. Anche noi di Solomotori.it saremo presenti per toccare con mano le novità del mercato e riportarne su queste pagine foto e schede tecniche.
Secondo quanto comunicato dall’organizzatore, il mercato italiano al MotorShow sarà presentato al 90%: il Gruppo Fiat infatti tornerà ad esporre tutti i suoi marchi: Abarth, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari e anche Chrysler e Jeep.
Sarà anche l’occasione per presentare Electric City, al padiglione 30, area interamente dedicata alla mobilità elettrica promossa da Enel Energia, all’interno del quale il pubblico potrà provare le vetture ad alimentazione elettrica di Fiat, Citroen, Peugeot, Smart, Renault e Micro-Vettel.
Ovviamente, anche in questa edizione ci sarà grande spazio per lo sport nell’Arena gara. Ci sarà la consueta esibizione della Ferrari, con Luca Badoer al volante della F10, ma si disputeranno anche le prove del Ferrari Challenge trofeo Pirelli e la coppa Shell. In programma anche le prove della Porsche Carrera Cup, la Clio Cup Italia e la Formula 2000 Light. Infine, non macherà il tanto atteso Memorial Bettegna, il tradizionale evento rallystico di scena, come di consueto, al MotorShow.
Commenta o partecipa alla discussione
al padiglione 30 ci trovate anche il birò della italianissima estrima di pordenone!!!!
producono birò, lo scooter elettrico a quattro ruote. omologato come scooter, ma di fatto è come una city car.
http://www.estrima.com