MotoGP San Marino: ma quale duello, Rossi stravince!

Di

rossi_misano.jpg Altro che duello Rossi-Lorenzo. Quella che abbiamo visto oggi è stata una gara praticamente dominata da Valentino Rossi, che oggi è stato imprendibile anche per Jorge, il compagno di squadra che si è comunque accontentato del secondo posto. Il Gran Premio di San Marino non ha avuto storia ed è stato letteralmente “ammazzato” da Rossi, che non ha dato scampo agli avversari.

Alla partenza abbiamo subito avuto un brivido, con Alex De Angelis che finisce giù e si tira dietro Hayden ed Edwards. Si salva per un pelo Jorge Lorenzo, la caduta era dietro l’angolo. Il grande scatto di Pedrosa lo porta in testa, mentre dietro di lui Elias fa un po’ da tappo. Solo tre giri di pazienza per Rossi, che si libera di Elias e si comincia la rimonta. A metà gara, Dani finisce lungo in una staccata e fa sfumare la sua opportunità, mentre a questo punto un secondo mezzo secondo divide Lorenzo da Rossi e il distacco non scende mica, anzi aumenta con il passare dei giri. Da lì a poco, la cavalcata solitaria di Vale finisce in una vittoria, con Jorge che chiude secondo e Pedrosa che si deve accontentare del terzo posto.

Durante il dopo-gara, Dani Pedrosa e la HRC hanno confermato il rinnovo del contratto, prolungato di un solo anno. Questo è uno scenario interessante, perché dal 2010 i quattro piloti più interessanti della MotoGP saranno sul mercato. Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Stoner… chissà quali movimenti vedremo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009