MotoGP Indianapolis: Lorenzo riapre il mondiale!

Di

lorenzo.jpgTutto ci aspettavamo, tranne che Rossi non riuscisse ad accontentarsi di arrivare dietro a Lorenzo… con tutto il vantaggio in termini di punti in campionato, avrebbe fatto bene a non rischiare. E invece Rossi cade e con lui anche Pedrosa, lasciando ampio spazio di vittoria a Jorge Lorenzo.

Pedrosa stava facendo una grande gara, con giri che sembravano da qualifica, peccato che già al quarto giro si stende e, seppur sia riuscito a ripartire, chiuderà solamente decimo. Quindi si prospettava il solito duello Rossi – Lorenzo: lo spagnolo passa Valentino che non oppone grande resistenza, tanto tutti pensavano che avrebbe poi provato a riprenderlo. Ma al nono giro, il patatrac: Rossi imposta male una curva e finisce così la sua gara.

Lorenzo dunque vincerà davanti ad Alex De Angelis, che ha ottenuto il suo migliore risultato in MotoGP, mentre terzo chiude Hayden. Adesso il mondiale è totalmente riaperto: 25 punti separano Jorge Lorenzo da Valentino Rossi. Ora la cosa si fa ancora più interessante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009