MotoGP: in Olanda stravince Lorenzo… il Magnifico!
Di Davide ReinatoLa MotoGP arriva ad Hassen, in Olanda, e si ripete ancora una volta la passeggiata solitaria di Jorge Lorenzo. Il campione spagnolo si esibisce nel suo solito monologo, dominando l’intera corsa davanti a Daniel Pedrosa, solo terzo un ritrovato Casey Stoner.
Hassen è considerata l’università della moto, un po’ come sPA sta alla Formula 1, il circuito olandese di Hassen unisce bellezza e difficoltà che solo i piloti migliori sanno affrontare, con talento e coraggio. E Lorenzo qui ha concluso un weekend da non dimenticare. Dani Pedrosa non ha potuto fare altro che inanellare un paio di giri al limite per portarsi a casa il giro più veloce, mentre per Stoner il terzo posto dopo un avvio di stagione molto deludente è stato già tanto.
Altra prova degna di nota per il “rookie” Ben Spies. Il campione della Superbike è partito benissimo, ma dopo pochi giri ha dovuto lasciar passare Pedrosa e Stoner che erano molto più veloci di lui, ma il quarto posto finale è comunque un buon piazzamento.
Commenta o partecipa alla discussione