MotoGP Catalunya: Lorenzo ipoteca il titolo iridato
Di Davide ReinatoJorge Lorenzo firma l’ennesima vittoria che vale tantissimo in vista della corsa mondiale, specie con l’assenza di Valentino Rossi. Lorenzo ha di fatto preso il volo sia in pista che nella classifica iridata e in Spagna vince ancora una volta. Scattato dalla pole position, Jorge è apparso subito veloce, ma sembrava che Pedrosa potesse infastidirlo, peccato che Dani abbia commesso un errore e sita finito lungo, compromettendo di fatto la corsa.
Dovizioso al quarto giro si porta in testa, ma poco dopo l’italiano finisce nella ghiaia, lasciando di fatto Lorenzo ha la strada spianata verso la vittoria. Alla fine della corsa, Jorge pianterà la sua bandiera a bordo pista, per festeggiare un titolo iridato che ormai sembra quasi scontato, salvo complicazioni. Dani Pedrosa riesce a portarsi a casa un ottimo secondo posto, resistendo agli attacchi di Casey Stoner sulla Ducati.
Grande rammarico per Dovizioso, che ha perso l’occasione di portarsi a casa la vittoria, ma grande soddisfazione per lo spagnolo che ha commentato: “Non so cosa sia successo ad Andrea, pensavo sarebbe arrivato davanti a me oggi. Poi è caduto ed ho potuto vincere qui a casa mia. Così, è stato semplice oggi”.
Commenta o partecipa alla discussione