MotoGP: a Brno Rossi vince, Lorenzo cade e si ritira
Di Davide ReinatoIl Gran Premio di Repubblica Ceca è appena andato in archivio e Valentino Rossi ha firmato un altro dei suoi capolavori, vincendo sul circuito di Brno. Jorge Lorenzo, suo grande rivale di oggi, prima ha superato Valentino e dopo nel tentativo di resistergli si è stirato per terra, dovendo forzatamente dire addio alla gara ad appena 5 giri dalla fine.
Terzo uno scatenatissimo Toni Elias, che all’ultimo si è anche preso il lusso di scalzare Dovizioso dalla terza posizione e lasciarsi dunque dietro una HRC ufficiale. In quinta posizione chiude Loris Capirossi, con la sua Suzuki.
Ma oggi abbiamo assistito ad una vera sconfitta di Lorenzo, forse troppo preso dall’emozione con quell’errore da novellino nel momento più delicato di tutta la stagione. Valentino Rossi ora è a più 50 punti e per lui il mondiale sembra ormai ipotecato.
Questa è stata anche la prima corsa senza Casey Stoner, che salterà anche le prossime due gare per i suoi irrisolti problemi di salute, che gli hanno ormai fatto perdere ogni speranza per quel titolo iridato che tanto sognava. Prossima gara tra due settimane ad Indianapolis.
Commenta o partecipa alla discussione