MotoGP Aragon, Warm-up: Marquez davanti a tutti
Di Enrico CannolettaMarc Marquez, dopo aver messo tutti in fila ieri, conquistando la pole position per il GP di Aragon di MotoGP in programma oggi, si è confermato questa mattina il più veloce nelle ultime prove in assetto di gara, facendo segnare ancora il miglior tempo nel warm-up con 1’48″928.
Marquez ha preceduto gli altri due spagnoli, i fratelli Espargaro, con Aleix su Suzuki che è stato solo 76 millesimi più lento di Marquez, e Pol su Yamaha che ha fatto segnare il terzo tempo della mattinata con 1’49″172.
Al quarto posto troviamo il primo dei piloti italiani, ovvero Andrea Dovizioso che ha girato con la sua Ducati in 1’49″239. In quinta posizione troviamo il britannico Crutchlow che precede di soli 18 millesimi Vinales.
Qualche difficoltà per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il mitico numero 46 ha chiuso il warm-up con il tempo di in 1’49″332, a 404 millesimi dal capofila, mentre il pilota di Maiorca ha fatto peggio, segnando un tempo di oltre 8 decimi superiore a quello della pole.
Oggi pomeriggio sarà comunque battaglia sul circuito di Alcaniz, in quanto il passo gara è spesso diverso dalle prestazioni di spicco sul giro, anche se le condizioni di forma e della moto di Marc Marquez lasciano poco spazio all’ottimismo degli altri piloti.
Ecco la classifica del Mondiale con i piloti indicati con la propria moto, i punti in campionato e il distacco dal leader.
Commenta o partecipa alla discussione