MG CS Concept: un prototipo di SUV presto anche sul mercato
Di Alessandro CoppolaMG CS Concept è un nuovo progetto di crossover che l’azienda cinese Saic si prepara a immettere sul mercato.
Si tratta dunque di qualcosa di più che un semplice prototipo: l’intenzione è quella di realizzare una produzione su larga scala di un nuovo tipo di SUV compatto, con un’estetica accattivante e moderna, frutto del lavoro di un team inglese guidato dal noto designer Anthony Williams-Kenny, in grado di attirare l’attenzione dei più giovani. Le prime immagini mostrano una vettura dall’assetto molto rialzato e con una protezione sotto la carrozzeria, elementi tipicamente da fuoristrada. Ma, allo stesso tempo, troviamo un design all’avanguardia, caratterizzato da un frontale con gruppi ottici affusolati, un stretta griglia frontale, ampie prese d’aria inglobate nel paraurti, linee aerodinamiche con portiere laterali concave e con prese d’aria. Non si sa nulla del comparto meccanico, ma ci aspettiamo motori benzina da 1.5 o 2.0 di cilindrata, e anche un 1.9 diesel.
Come già detto, per ora la MG CS Concept è solo un prototipo presentato al Salone di Shanghai, ma già ci aspettiamo l’arrivo sul mercato, con le prime unità pronte per il 2015.
Commenta o partecipa alla discussione