Mercedes Concept Style Coupé

Di

Linee eleganti ed affascinanti per la Mercedes Concept Style Coupé, una proposta di stile che anticipa le forme della già annunciata Coupé 4 porte compatta che la Casa della Stella farà debuttare entro la fine del 2012.

Questa Concept Style Coupé verrà presentata al Salone di Pechino che inizierà il prossimo 27 aprile. Tanti i richiami stilistici ispirati dalla F800 Style Concept vista nel 2010, soprattutto nel frontale che protende in avanti, dove spicca il grande marchio della Stella a tre punte.

Il propulsore montato su questa vettura è il 2 litri benzina di nuova generazione, capace di sviluppare una potenza di 211 cavalli. La trazione integrale 4Matic e il cambio automatico a doppia frizione, garantiscono ottime prestazioni associati ad un consumo di carburante limitato. Sulla versione di serie della Mercedes Coupé 4 porte, saranno sicuramente disponibili anche i motori turbodiesel di ultima generazione.

Colpisce comunque lo stile di questa concept, pronta a diventare il riferimento per le sportive del segmento. Linee decise e mascoline, nel quale spiccano i gruppi ottici anteriori che le donano quell’aria da mastina. Molti gli elementi a LED, comprese gli indicatori di direzione, composte da piccoli punti luminosi che si accendono in sequenza.

Mentre il design esterno è – per l’appunto – un’ipotesi di stile, tutto ciò che sta all’interno di questa Concept è già “Di serie”. Un tripudio di materiali d’alta tecnologia: alcantara, fibra di carbonio, pelle. Li troviamo dislocati nella plancia con strumentazione binoculare e le bocchette d’areazione che ricordano quelle della nuova Classe A e Classe B. Vi è poi è un display al centro della plancia, con tutti i comandi. Originale la scelta dei quattro sedili singoli integrali: questa è l’unica scelta in dubbio, ma che potrebbe arrivare anche sulla vettura di serie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009