Mercedes Classe C Station Wagon: raffinata e filante
Di NicolettaLa familiari tedesche sono sempre più avanzate e tecnologiche. L’ultima nata in casa Mercedes-Benz è la Classe C Station Wagon, un’auto dalle linee eleganti e dalle motorizzazioni più efficienti che mai.
La nuova vettura pesa 65 chilogrammi in meno grazie all’utilizzo dell’alluminio, ma mantiene un coefficiente di penetrazione da record tra le station wagon. Il comfort non manca anche negli interni, con materiali di alta qualità e garantiti come anallergici. Ampiamente usata l’elettronica, con un sistema di frenata automatico salvapedoni e il controllo dello sterzo nella marcia cittadina – insieme al Cruise Control che arresta e riavvia automaticamente la vettura.
I motori consumano in media il 20% del passato e sono tutti di classe Euro6. Si va dal 1600 da 150 CV al 20 litri da 184 CV fino al 211 CV del modello C250 con cambio automatico di serie. Le motorizzazioni diesel vanno dal 2100 biturbo da 170 CV al C250 con i suoi 204 CV. Gli allestimenti disponibili sono 4, con prezzi di listino a partire da poco più di 37.000 euro.
Commenta o partecipa alla discussione