Mercedes Classe M: un restyling completo

Di

Grandi novità nel mondo dei SUV di casa Mercedes: si rinnova infatti la gamma di vetture Classe M, per un restyling che interessa il design esteriore, gli allestimenti e le relative motorizzazioni, e le dotazioni di serie.

Da sempre Classe M è stata sinonimo di aggressività ed eleganza, caratteristiche sempre più ricercate dagli amanti di questo genere di vetture. E la nuova gamma si muove ancora di più in questa direzione: calandra in acciaio possente con maschera centrata dallo storico logo Mercedes, linee laterali sinuose e tettuccio che scende morbidamente verso il posteriore che conferiscono invece maggiore eleganza e sportività, gruppi ottici assottigliati a LED, rifiniture cromate. Saranno tre gli allestimenti previsti: oltre a quello Sport e Premium, è previsto anche un Edition 1 a tiratura limitata. Il modello Sport offre tutte le dotazioni base, quali il navigatore satellitare e i cerchi in lega, e un assetto deciso e sportivo quanto basta. L’allestimento Premium è un gradino più su: comprende il kit sportivo AMG, maggiore ricercatezza nelle finiture interne ed esterne, sedili in pelle. Prevista una motorizzazione ML 250 BlueTEC 4MATIC che consiste in un 4 cilindri con dati sui consumi molto vantaggiosi, 6 litri di carburante richiesti per 100 km, mentre il modello ML 350 BlueTEC 4MATIC è realizzato con un V6 da 3.0 litri più potente, i cui consumi si assestano su 6.8 l/100 km: in entrambi i casi, la Classe M rientrerà nella categoria di vetture Euro 6.

Tutti i modelli saranno muniti di Active Parking Assist, Cargo Cover, altri moderni sistemi di sicurezza e di gestione del comfort di guida, oltre che della trazione integrale permanente. La distribuzione avrà inizio il prossimo novembre, con un listino prezzi che parte dai 59.725 euro per la Edition 1.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009