Mercedes Classe E, le immagini della nuova nata

Di

classe_e_2.jpgLe prime immagini della nuova Mercedes Classe E sono arrivate su internet e gli irriducibili hanno ben apprezzato le nuove caratteristiche dell’automobile simbolo per la Casa della stella a tre punte.

Oltre un milione e duecentomila berlina e oltre duecentomila station wagon della Classe E sono state vendute dal 2002, anno del suo lancio. Risultati che lasciano pochi spazi ai commenti, perché solo di successo si può parlare. I presupposti per un bis di quanto fatto in questi sette anni ci sono tutti: lo spirito sportivo ma elegante della nuova Classe E non lascia dubbi.

La vedremo già nella prossima primavera con numerose motorizzazioni già dal debutto: un 1.800 a benzina con compressore volumetrico, capace di erogare 185 cavalli e versioni da urlo, con motorizzazioni V6 e V8 capaci di erogare fino a 500 cavalli.

1 commento su “Mercedes Classe E, le immagini della nuova nata”
  1. Michael 1963 ha detto:

    Bella auto, indubbiamente. E dal vivo sarà ancora più bella. La linea risulta più spigolosa del modello precedente, senza grandi stravolgimenti però (la Bmw per la “serie 5” attuale alcuni anni fa osò molto, ma ebbe ragione e lo stile della Casa si svecchiò notevolmente), daltronte il cliente Mercedes più di altri è conservatore e non gradirebbe troppe soluzioni inedite. Sulla qualità credo che, imparata la lezione sulla “E” precedente, la Mercedes vada sul sicuro, perchè il mercato attuale non permetterebbe altre battute di arresto. Attualmente sono possessore di una Jaguar, ma tra un paio di anni, quando inizierò a pensare di sostituire la mia auto, la nuova “Classe E” sicuramente sarà tra le candidate più probabili!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009