Mercedes Classe A cambia look: lo sbarco in Italia
Di Alessandro CoppolaLa presentazione della nuova Mercedes Classe A si terrà in occasione del prossimo Fuorisalone di Milano, ed è annunciata come un vero e proprio evento.
Fuorisalone Design Week è una kermesse dedicata al design che avrà sede a Milano dal 17 al 22 aprile: essa è costituita da una serie di eventi mediaticamente molto rilevanti, e grazie alla partnership tra Mercedes-Benz, IGPDecaux, Ventura Lambrate, e altre realtà coinvolte nella rassegna, la nuova Mercedes Classe A sarà al centro dei principali eventi mondani. Una delle trovate più interessanti è quella per la quale i visitatori potranno usufruire di un tram speciale e personalizzato firmato Classe A per andare da Tortona Design week a Ventura Lambrate, attraverso una serie di caratteristiche fermate costruite sulla stessa falsariga. E’ una visibilità meritata, visto che la nuova Classe A sarà il fiore all’occhiello della Mercedes per il 2012: nuovo design da berlina compatta a 2 volumi e 5 porte, assetto molto più sportivo, tante novità tecnologiche tra cui spicca il supporto integrato al software di riconoscimento vocale Siri, che rende possibile gestire il proprio iPhone 4S mentre si è alla guida attraverso comandi vocali.
Dopo l’anteprima dello scorso Salone di Ginevra, quella a Fuorisalone sarà la presentazione ufficiale in Italia per la nuova Mercedes Classe A, preludio alla commercializzazione attesa per settembre.
Commenta o partecipa alla discussione