Mercedes-Benz Classe E 2012: ancora un passo avanti nella qualità
Di NicolettaCon una nuova gamma di motori nella maggior parte dei modelli per il 2012, più una trazione integrale 4Matic per il modello E550, lae Mercedes-Benz Classe E si evolve ulteriormente mantenendo gli alti livelli di qualità per cui è già nota.
Un’estetica modernamente teutonica, con molti angoli acuti e molte cromature. Anche lo stile degli interni è di questo tenore, con l’utilizzo di materiali di qualità e linee pulite.
Disponibile in quattro classi diverse (coupé, cabriolet, berlina e station-wagon) e varie motorizzazioni, parlare di Classe E significa fare riferimento a un’intera gamma, più che a un modello singolo. La E350 avrà un nuovo motore per il 2012; un motore V-6 da 3,5-litri per 302 CV. L’iniezione diretta aumenta la potenza e il risparmio di carburante rispetto al precedente V-6. I modelli E550 saranno motorizzati con il nuovo V-8 da 4,6-litri, anch’esso con iniezione diretta. Il modello E350 BlueTec diesel conserva il motore turbodiesel dell’anno scorso. Molte varianti delle berline e delle station Wagon possono essere acquistate con la trazione integrale 4Matic (mentre la trazione posteriore è standard per tutta la gamma). Tutti i modelli saranno muniti di trasmissione automatica a sette rapporti.
Commenta o partecipa alla discussione