McLaren 650S: un connubio di potenza ed eleganza
Di Alessandro CoppolaSono arrivate le prime informazioni relative alla nuova McLaren 650S, supercar sportiva nelle prestazioni e nel design.
La McLaren 650S nasce dichiaratamente sulla stessa base della MP4-12C, dalla quale quindi eredita il disegno della carrozzeria (soprattutto alle fiancate e al posteriore). Tuttavia, rispetto a quest’ultima registriamo un miglioramento complessivo del comparto meccanico, per quanto riguarda telaio, sospensioni, freni, gomme, aerodinamica generale, per le quali vengono adottate soluzioni più all’avanguardia tecnologica. In questa vettura c’è qualcosa anche della McLaren P1: la troviamo nel design aggressivo dei gruppi ottici frontali e nell’utilizzo dei sedili in carbonio. Infine, il motore in dotazione è comune alle due vetture citate, ad eccezione del livello di potenza erogata: il 3.8 V8 biturbo montato sulla 650S è in grado di erogare fino a 650 CV di potenza.
La presentazione della McLaren 650S sarà uno dei tanti eventi che si terranno al Salone di Ginevra, in partenza il prossimo 6 marzo.
Commenta o partecipa alla discussione