Mazda MX-5 nell’edizione speciale Cult
Di Alessandro CoppolaMazda intende celebrare il grande successo della sua MX-5, realizzando un’edizione speciale denominata Cult.
La Mazda MX-5 è stata una delle spider più amate degli ultimi 24 anni, cioè da quando il primo modello è arrivato sul mercato. Oggi si mostra al pubblico in una speciale edizione limitata, che riesce a coniugare perfettamente eleganza e sportività. I tratti estetici distintivi della MX-5 Cult sono: tettuccio in tela marrone, nuovi profili per i paraurti, cerchi in lega da 17 pollici, finiture cromate alle maniglie e ai cerchi, rivestimenti interni in pelle con finiture color tabacco e argentate, pedaliera in alluminio, cromature al battitacco, ai bocchettoni d’areazione, e alla plancia. La dotazione tecnologica vanta la presenza di: radio CD/MP3 con comandi al volante e 6 altoparlanti, connettività Bluetooth e USB, navigatore con schermo touchscreen da 5.8 pollici, climatizzatore automatico, cruise control. Infine, i motori in dotazione sono: il 1.8 benzina da 126 CV sulla versione base, e il 2.0 da 160 CV sulla più ricca versione Sport.
La Mazda MX-5 Cult è realizzata soltanto in 100 esemplari, a rendere ancora più esclusivo l’allestimento. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono Meteor Grey e Brilliant Black sulla Roadster e Stormy Blue sulla Roadster Coupé. I prezzi partono da 25.750 euro per la Roadster, fino ad arrivare ai 29.950 euro per la Roadster Coupé Sport.
Commenta o partecipa alla discussione